Manifestazioni Versilia

Nessun content

Eventi Versilia

Nessun content

Come e dove festeggiare il capodanno a Pietrasanta

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Pietrasanta

capodanno a PietrasantaLa città di Pietrasanta nasce nel Medioevo ai piedi di un castello longobardo, la fondazione della città risale al 1255 e si è sviluppata per essere una città che ora ha più di 20.000 abitanti. E' tipicamente visitata come un viaggio da una delle vicine località costiere, come Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore. La città prese il nome dal suo fondatore, il 'Podestà' di Lucca, chiamato Guiscardo da Pietrasanta, ed era una volta la capitale della regione storica della Versilia.

 

Il centro storico di Pietrasanta contiene numerosi monumenti notevoli e musei da non perdere, per cui ogni visita della città dovrebbe iniziare dal centro della città di Pietrasanta in Piazza del Teatro, dove si può vedere la cattedrale. La soluzione migliore per poter soggiornare in questa città durante il periodo natalizio e di capodanno sono gli hotel Capodanno a Pietrasanta o dei Capodanno a Pietrasanta agriturismi che propongono solitamente delle ottime offerte Capodanno a Pietrasanta.


La cattedrale, nota anche come Duomo di San Martino, risale alla prima metà del 14 ° secolo ed è una chiesa di grande valore artistico. Dal fronte alla finestra spicca un’illustre opera del 15 ° secolo da Lorenzo Riccomanni da Pietrasanta. L'interno della cattedrale è anche molto interessante. Esso comprende tre navate, alcuni dipinti notevoli di Pietro Dandini (1646-1712) e un tableau del tardo gotico raffigurante la 'Madonna e i Santi'.

 

Anche la piazza intorno alla cattedrale è interessante e c’è la bella “Torre delle Ore” e Palazzo Moroni del 16° secolo.

 

Le discoteche Capodanno a Pietrasanta e il Capodanno a Pietrasanta in piazza sono le due soluzioni migliori per festeggiare il capodanno in questa bella città della Versilia. I ristoranti Capodanno a Pietrasanta sono invece i locali perfetti per gustare il Capodanno a Pietrasanta cenone, ricco di piatti tipici e prelibatezze.

Per Informazioni:

info@capodannoversilia.net

Discoteche Versilia

Nessun content