capodannoversilia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Versilia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoversilia.net

Case e Appartamenti Capodanno in Versilia

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno in Versilia e dintorni

Scopri case, monolocali, bilocali per passare il capodanno in Versilia e vicinanze. Una opzione autonoma e spesso utile per tutti i target.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno in Versilia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

La Versilia è la riviera toscana, il lido per eccellenza degli abitanti di questa regione. La Versilia – che si estende in provincia di Lucca nei territorio di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema, Camaiore e Viareggio – è mare ma è adatta come meta anche per le Feste invernali!

Infatti è una bella decisione, quella di trascorrere Natale e Capodanno nelle cittadine della Versilia. Non mancherà l’atmosfera intima da mercatini, da caminetto acceso, però avrete a disposizione una serie di eventi vivaci, divertenti, ottimi specialmente per la notte del 31 dicembre. E poi, se amate il mare, lo amerete comunque anche nelle giornate di freddo.

Quali case affittare in Versilia

Essendo una zona turistica a trecentosessanta gradi, le offerte per alloggi in affitto non mancano di certo, in Versilia. Le tipologie più comuni che troverete sono monovano o bivano vista mare, quasi sempre a piano terra e con giardino. A volte però si tratta di mini appartamenti in residence, oppure di B&B.

Non esiste una zona più o meno richiesta. Forse Viareggio è la preferita per via degli eventi di fine anno che vi si organizzano, ma in generale ogni angolo della riviera è aperto al turismo e le offerte di alloggi sono tante, ovunque.

Meglio in centro o nei dintorni?

I prezzi si mantengono pressoché identici, un po’ lungo tutta la riviera della Versilia. Per il resto, potrete trovare ottimi alloggi anche a costi abbordabili.

In alternativa, potreste alloggiare nelle cittadine che fanno corona alla Versilia, come Pontedera, Massa Carrara, San Giuliano Terme e spostarvi con un mezzo verso le spiagge ogni volta che ne avrete voglia, o durante gli eventi di Natale e Capodanno. In tal modo si risparmia un po’ e si ha comunque la vicinanza alla Versilia. Che comunque va vissuta pienamente, e se è davvero quella la vostra meta, spendete un po’ di più e alloggiate sul territorio.

Cosa vedere in Versilia e dintorni per Natale e Capodanno

Di solito si viene in Versilia per ammirare le lunghe spiagge, per vivere i monumenti e i centri dei paesini che compongono il territorio. Forte dei Marmi che deve il nome al fortino settecentesco, oggi suo principale monumento, e che offre anche lo spettacolo di bellissime ville antiche di vacanza. Le chiese e le sculture decorative di Pietrasanta non dovranno farvi dimenticare che questa fu anche città natale del poeta Carducci.

Come non ammirare i borghi medievali di Seravezza e Stazzema, ricchi di storia e di profumi antichi? E poi c’è Viareggio, che rientra un po’ per forza nel territorio della Versilia ma è una delle sue attrattive principali: le bellissime chiese, i palazzi nobiliari, il complesso cimiteriale monumentale, le fabbriche dove nascono i carri di carnevale…

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento in Versilia

Soggiornare in appartamento dà numerosi vantaggi a tutti i turisti, dalle coppie con bambini piccoli fino alle famiglie e ai gruppi di amici. Gli appartamenti, a dispetto degli hotel, sono soluzioni di alloggio convenienti e molto confortevoli in cui poter stare nei giorni di Natale e di capodanno e sentirsi come a casa propria. La Versilia propone, oltre che gli hotel e i classici agriturismo della campagna toscana, anche numerosi appartamenti per capodanno in Versilia.

Scegli il capodanno in Versilia soggiornando in case in affitto per avere modo di vivere un 31 dicembre davvero particolare e comodo.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
6994
back to top