capodannoversilia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Versilia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoversilia.net

Ristoranti Capodanno Versilia e dintorni

Cerca i migliori Ristoranti per mangiare in Versilia e dintorni per capodanno

Come finire l'ultimo dell'anno con il cenone di capodanno in ristorante in Versilia e dintorni. Scopri alcuni consigli qui sotto.

Le città della Versilia, una delle zone più verdi del nostro paese, propongono numerosi menu di capodanno da non perdere per festeggiare il capodanno. Tra Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio, Camaiore, Massarosa, Seravezza e Stazzema, c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si è alla ricerca di un buon posto dove mangiare in Versilia per capodanno.

Dove trovare i più rinomati ristoranti in Versilia? le zone più note dove trovate numerosi ristoranti, osterie, locande inVersilia, vi evidenziamo i ristoranti tipici che potete trovare nelle località come Lido di Camaiore, Viareggio, Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Cinquale.

Se preferite degustare il cenone di capodanno fuori città, segnaliamo alcune zone suggestive nei pressi di Versilia dove trovare vari ristoranti tipici toscani per mangiare.

Potete scegliere tra mare campagna e montagna. Se vi piace il pesce ci sono tutti i ristoranti sul litorale toscano, se invece preferite la carne e la terra trovate molti ristoranti a Pietrasanta e Camaiore.

Tra le ricette tipiche in versilia segnaliamo, la panzanella, la trippa, i marzapanini, i tortelli versiliesi o tordelli, i ciacci con la ricotta, e molte altre.

I ristoranti in Versilia propongono tutta una serie di prodotti e piatti tipici, preparati “in casa” e come da tradizione, per deliziare il turista o il residente che cerca dei sapori classici. I piatti tipici che propongono i ristoranti aperti a capodanno in Versilia variano a seconda della città in cui si ferma. A Lucca, ad esempio, si mangia il Castagnaccio (un dolce che viene realizzato con della farina di castagne) e la minestra di farro, che può essere un buon  primo per i cenoni.

A Pisa, invece, si mangia tutta una serie di piatti di carne, dal cinghiale con le olive fino alla fricassa di agnello, il tutto ovviamente accompagnato dal pane toscano (quello senza sale). Nella zona di Massa Carrara, invece, c’è il lardo di Colonnata, l’agnello di Zeri e i panigacci di Podenzana.

I ristoranti offrono soluzioni adatte a tutti, sia a chi cerca dei piatti tipici e gustosi che chi desidera rimanere un po’ sul classico e preferisce non discostarsi tanto da zampone e lenticchie.

Le feste di capodanno e i veglioni sono sicuramente una delle motivazioni principali per venire in questa zona della Toscana verso il Natale e il capodanno. Qui potrai trovare tanto divertimento, tante cose da fare e da vedere, oltre che prendere parte ad una serie di eventi che si tengono appositamente per l’ultima notte dell’anno, la più lunga, come ad esempio i mercatini del Natale e i concerti di capodanno.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top