capodannoversilia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Versilia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoversilia.net

Capodanno in Versilia alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le offerte migliori per Capodanno in Versilia con servizio relax, ingresso termale o accesso area benessere con SPA

Scopri in che modo celebrare nel migliore dei modi l'ultimo giorno dell'anno con le offerte che comprendono i servizi di terme, spa, relax benessere, in Versilia e zone vicine. Vedi alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere altre informazioni sulle opzioni con centro termale, ingresso SPA, o accesso relax per benessere, a Capodanno in Versilia e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Passare Capodanno alle terme in Versilia

Quando scegliete come meta per Capodanno una città di mare probabilmente è perché amate il mare e fare il bagno in tutte le stagioni. Ma in inverno questo è impossibile, a meno di non trovare un ambiente chiuso e caldo in cui godersi comunque una nuotata. E cosa c’è di meglio delle terme, per far questo?

La Toscana è terra di terme, di bellissime fonti naturali che sgorgano da sottoterra ricchissime di proprietà benefiche. Anche la Versilia offre soluzioni termali a chi dell’acqua non può proprio fare a meno, neanche nella stagione fredda. Sono almeno tre i centri termali in cui potrete avere ottimi trattamenti, in questo territorio. E spingendovi poco più in là troverete altri stabilimenti importanti come Bagni di Lucca e Montecatini.

Quali sono i centri termali o SPA in Versilia

Se si parla di altissima qualità e di fama, i centri migliori sono Bagni di Lucca e Montecatini Terme, ma sono anche i più lontani dalle spiagge della Versilia – distano entrambi più di un’ora di strada da Forte dei Marmi. Gli stabilimenti termali che sorgono nei paraggi della riviera, però, sono anche essi di tutto rispetto e certamente di buona qualità.

Terme della Versilia, a Cinquale (pochi chilometri da Forte dei Marmi), è il centro più grande, più importante e più bello della zona. La struttura – moderna e funzionale – comprende anche un albergo, il tutto circondato da un ampio parco ricco di fontane e piscine. Più romantiche – immerse nel bosco e dentro un casale antico – le terme di Equi, che si raggiungono in un’ora da Forte dei Marmi.

Verso sud, sono invece molto vicine alla Versilia le terme conosciute come Bagni di Pisa, a San Giuliano Terme. Una grande villa settecentesca e il suo immenso parco ospitano le terme pisane che si trovano a circa 40 minuti da Forte dei Marmi e dunque davvero a pochissima distanza dalle spiagge che avrete scelto per meta di Capodanno.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme in Versilia

Data la vicinanza delle terme, potrete benissimo prendere alloggio in una delle cittadine della Versilia, magari a Forte dei Marmi o Viareggio, e poi spostarvi in macchina per fare i trattamenti termali nei centri vicini. Le acque salsobromoiodiche delle Terme della Versilia, a Cinquale, sono la soluzione ideale se volete rilassarvi ed eliminare problemi della pelle, come la cellulite, o delle ossa. Collaudate da due secoli anche per curare le malattie respiratorie.

Ai Bagni di Pisa si utilizza principalmente l’acqua, dunque sono molto praticati i bagni termali che curano problemi circolatori, della pelle e delle vie respiratorie. Ci si può anche sottoporre ai fanghi, per migliorare problemi di ossa e muscoli. Spingersi più lontano, fino ad Equi Terme, è un’ottima idea per risolvere problematiche dermatologiche, malattie reumatiche, circolatorie ma anche malattie nervose. Le acque di questo stabilimento sgorgano già calde e sulfuree dal sottosuolo e possiedono proprietà che si attivano non appena emergono a contatto con l’ossigeno. Ciò fa sì che siano molto efficaci con poco sforzo e di ottima qualità curativa.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA in Versilia

A partire dal Rinascimento sono state sempre di più le persone che hanno capito e hanno usufruito degli effetti benefici delle acque termali, riconoscendo l'effetto di queste acque sulla pelle, sull’apparato respiratorio e sul benessere generale della persone. Alcuni particolari minerali delle acque termali rafforzano il sistema immunitario, aiutando a combattere le infezioni e sopprimendo le eruzioni cutanee che sono associati a diverse condizioni infiammatorie. L'alta concentrazione di sali minerali può aiutare con la rigenerazione delle cellule della pelle dopo la chirurgia ricostruttiva o quella plastica.

Molteplici fattori, dallo stress all’inquinamento, possono abbattere la funzione di barriera della pelle, minando la sua capacità di svolgere un ruolo protettivo per il corpo. Quando la permeabilità della pelle e la superficie è compromessa, arrossamento e sensibilità sono le conseguenze.Quando il corpo si infiamma internamente a causa di elevati livelli di stress, cominciano a presentarsi sulla pelle problematiche come acne, orticaria, eczema o psoriasi. Sono tutte cose che le acque termali possono contribuire a sanare in maniera rapida e veloce.

Nella zona della Versilia ci sono le Terme Cinquale, inaugurato nel 1998 e oggi divenuto il principale centro termale della Versilia e della Toscana in generale.

Un capodanno alle terme di Cinquale permette di sfruttare le virtù della torba e dell'acqua salsobromoiodica (acqua ricca di iodio, sodio, ferro, bromo, nichel, manganese e zinco) che hanno delle proprietà rilassanti e antinfiammatorie.

Un capodanno in Versilia alle terme è ideale per chi cerca relax e calma. Scegli dunque il capodanno in centro benessere e le tante offerte di centri benessere in Versilia per vivere un capodanno diverso dal solito, in una delle spa dove il benessere è la parola d’ordine. E’ la scelta ideale per le famiglie, per le coppie che desiderano tranquillità e anche per le persone più anziane, che magari preferiscono passare un ultimo dell’anno calmo e dolce.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
9462
back to top