capodannoversilia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Versilia e provincia

Hotel Capodanno Versilia e dintorni

Cerca i migliori Hotel per dormire a capodanno in Versilia e dintorni

Festeggiare il capodanno in hotel in Versilia e dintorni, con pacchetti hotel tutto compreso. Vedi alcune proposte di seguito.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno in Versilia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel in Versilia?

La Versilia è una delle migliori zone della Toscana da visitare per il periodo di capodanno. Le quattro destinazioni principali da non perdere sono Viareggio, Lido di Camaiore, Forte dei Marmi e Marina di Pietrasanta.

Tra le zone più battute dove si trovano numerosi hotel, locande, pensioni in Versilia, si possono trovare su tutto il lungomare da Viareggio, Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta, Marina di Massa.

C'è da notare che la Versilia comprende sia il mare che la montagna, infatti ne fanno parte anche le Alpi Apuane, una catena montuosa a nord della Toscana, dove si possono scoprire grotte, canyons, valli e così via.

Scegli gli hotel economici per capodanno tra le tante offerte last minute in Versilia per capodanno, dei pacchetti hotel che potranno soddisfare tutti.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

La soluzione con cenone+hotel in Versilia è l’ideale per chi vuole passare anche una piccola vacanza, con minimo 2-3 notti di pernotto, rimanendo sempre in Italia, senza allontanarsi troppo da casa. I pacchetti di Capodanno in hotel sono perfetti sia per le famiglie che per le coppie; tutti potranno trovare tra le numerose offerte presenti sul mercato, quelle che più soddisfano le proprie esigenze. I pacchetti proposti offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono sempre garanzia di successo.

Cosa vedere in Versilia? itinerari storico, artistici e culturali

La Versilia è un’area della Toscana che comprende il territorio della costa della provincia lucchese. Questi luoghi sono caratterizzati da splendide spiagge e deliziose cittadine come Viareggio, considerato capoluogo storico della Versilia. Qui potrete visitare la Basilica di Sant’Andrea, la Chiesa di San Paolino, Torre Matilde e il Teatro Politeama.

A pochi km da Viareggio si trova Pietrasanta. Simbolo del borgo è la cosiddetta Via del Riccetto ovvero un’antica stradina con la pavimentazione in sassi di fiume. Passeggiando per Pietrasanta potrete ammirare il Duomo, la Torre Civica e la Rocchetta Arrighina. A pochi km da qui si trova Marina di Pietrasanta, celebre località di villeggiatura. Altrettanto famosa è Forte dei Marmi, che deve il suo nome al fortino fatto costruire dal Granduca Pietro Leopoldo nel 1700. Qui vi consigliamo di visitare il Museo della satira e della caricatura e il quartiere Roma Imperiale noto per la presenza di ville progettate da architetti famosi come Giò Ponti.

Nel cuore della Versilia si trova anche Camaiore, splendida cittadina che all’interno delle sue mura preziosi tesori come la famosa Collegiata e la Badia Benedettina. Per un aperitivo o una passeggiata sul lungomare spostatevi a Lido di Camaiore.

Da vedere anche Torre del Lago, località particolarmente cara a Giacomo Puccini, Massaciuccoli, Seravezza con la sua splendida Villa Medicea e Stazzema. Quest’ultimo paese è tristemente noto per l’eccidio che vi si consumò verso la fine della Seconda Guerra Mondiale per mano dei nazisti.

Cosa mangiare in Versilia? itinerari enogastronomici

La cucina della Versilia rispecchia gli usi della tradizione toscana. Tra i piatti tipici spiccano dunque la panzanella fritta, il pane sciocco imbottito con lardo di Colonnata, cicale di mare con i fagioli, il risotto con le seppie e le bietole, i fiori d’acacia fritti e poi ancora spaghetti e bottarga e testaroli al pesto. Gli amanti dei dolci non potranno non assaggiare i tipici Befanini, le frittelle di riso e il castagnaccio.

Come arrivare in Versilia

Gli aeroporti più vicini alla Versilia sono quelli l’aeroporto di Galileo Galilei di Pisa e l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze. La Versilia è ottimamente collegata dalla rete autostradale, il casello interessato si trova tra quello di Viareggio e quello di Massa Carrara sull’A12. Due sono invece le stazioni ferroviarie nella zona: Pietrasanta e Forte dei Marmi.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4047
back to top