capodannoversilia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Versilia e provincia

Turismo in Versilia

Versilia come città turistica, itinerari e turismo culturale

Data Pubblicazione:

Turismo VersiliaLa Versilia è una delle location più belle e rinomate della Toscana in generale. Questa zona, che si affaccia direttamente sul mare ad ovest del nostro paese, è perfetta per un soggiorno in ogni periodo dell’anno, incluso il capodanno.

 

Tra le migliori località da vedere in Versilia per un Versilia turismo culturale c’è sicuramente Pietrasanta, altrimenti conosciuta come la città del marmo, si trova sulla costa nord della Toscana. Nel corso di centinaia di anni le montagne intorno alla città hanno fornito una quantità infinita di marmo che viene usato nella costruzione di vari edifici in città. Da non perdere è la cucina regionale, fatta di funghi, legumi e pesce fresco in particolare, mentre tra i monumenti più importanti possiamo ricordare la Cattedrale di San Martino, a Marina di Pietrasanta, la Strettoia e la casa natale di Giosuè Carducci a Valdicastello.

 

Situata nella zona costiera settentrionale d'Italia, i visitatori di Camaiore possono vedere piccole coltivazioni di olive e viti, così come molti sacco di giardini e serre. Le pianure sono note per la coltivazione di fiori. Questa zona, che una volta era nota per essere uno dei più grandi accampamenti romani ed una stazione importante per l'impero romano, oggi presenta, tra i monumenti da non mancare nei Versilia itinerari turistici, Villa Borbone delle Pianore, il Teatro dell’Olivo e la Via Vittorio Emanuele.

 

Ovviamente non si può perdere la città di Viareggio, nota anche come la capitale della Versilia. Viareggio è una città di mare particolarmente famosa per la spiaggia e per la pulizia straordinaria delle acque e della sabbia. Le attività balneari sono il windsurf, la pesca, la vela e la possibilità di fare gite in barca tra le varie isole toscane. Tra i principali monumenti possiamo vedere il Palazzo Bernardini, la Torre di Matilde, il Palazzo Bell’uomini, il Palazzo Paolina e il Palazzo della Cittadella.

 

Chiedi pure all’ufficio turismo Versilia maggiori informazioni sulle varie Versilia cosa vedere.

publisher
back to top