capodannoversilia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Versilia e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Natale a Viareggio

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Viareggio, LU
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

A Viareggio in Piazza Mazzini, a Dicembre in collaborazione con il comune di Viareggio verrà allestito il Villaggio di Babbo Natale. 30 Casette di legno con espositori di prodotti tipici ed articoli natalizi da tutta Italia.

Un altro evento è "Il mondo di Babbo Natale" all'interno del bellissimo scenario della Villa "La Versiliana".

Babbo Natale e tutta la sua magia atterrano proprio qui in questa location che stimola fiabesche suggestioni. Tante sono le iniziative e i luoghi da scoprire: la camera da letto di Babbo Natale, il suo ufficio postale, la sua tavola da pranzo, la suggestiva Sala del Trono, la sua cucina, l'amata slitta con le Renne, il laboratorio del legno e tanto altro ancora. Si vive la magia del Natale con tutta la famiglia. Non mancherà il noto Rombo, per tutti gli appassionati delle motociclette e non solo.

PROGRAMMA

Luci accese dal molo a piazza Puccini, per un totale di 500mila lampadine, con il tradizionale albero di 15 metri in piazza Mazzini. Da questa sera la Passeggiata è illuminata da 15 chilometri di cavi che corrono su tronchi e chiome delle 130 palme che adornano le piazze e i viali a mare.

- Rombo di Natale

La tradizionale iniziativa si terrà, per quest’anno 2019, domenica 15 dicembre. Si tratta di una iniziativa che da molti anni ormai viene organizzata in quel di Viareggio e che piace a grandi e piccini. Si mettono in mostra le motociclette, le macchine d'epoca, Herbie il maggiolino tutto matto, le jeep e i deltaplani. Cosa importante Babbo Natale e le Tartarughe Lente fanno la pesca di beneficenza e il ricavato andrà tutto nel sociale.

Alle ore 11:00 la bandiera delle tartarughe lente scende dal cielo portata dai deltaplani e da inizio all'evento (tempo permettendo)

Animeranno la giornata per i piu' piccini gli acchiappa fantasmi e i duelli stellari; non mancheranno i regalini di Babbo Natale e la merenda pomeridiana.

Per i piu grandi, motori del passato e del presente, per chi ama volare può ammirare i deltaplani, curiosare fra i gazebi delle associazioni.

Domenica 15 Dicembre 2019 - dalle ore 09:30 alle ore 18:30

Belvedere Delle Maschere - Piazza Mazzini - Viareggio (LU)

back to top