capodannoversilia.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Versilia e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Natale a Forte dei Marmi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Forte dei marmi, LU
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Forte dei Marmi presenta un calendario ricco di eventi, mostre, concerti e iniziative per grandi e piccini.

Ad aprire tutti gli eventi saranno i tradizionali mercatini di Natale, a seguire il villaggio di Babbo Natale, la pista di pattinaggio e ancora spettacoli, animazione e musica.

Dal 30 novembre fino al 6 gennaio compresi, sarà possibile respirare l’atmosfera natalizia anche a Forte dei Marmi, cittadina solitamente conosciuta per essere una località balneare. Nasce così "Un Natale da favola", realizzato con la collaborazione dell'associazoine Forte Forte.

PROGRAMMA

- Il villaggio delle favole

La Pineta Emilio Tarabella diventerà il Villaggio delle Favole (inaugurazione sabato 30 novembre) all’interno del quale proseguirà la fiaba attraverso diverse ambientazioni e novità, oltre l’immancabile Pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tra le novità di questa edizione anche la dimora di Babbo Natale che sarà ospitata all’interno del Fortino Leopoldo I, inaugurata lo scorso 7 dicembre.

L’edificio simbolo di Forte dei Marmi diventerà la Casa di Santa Claus: al piano terra, i bambini, nella calda stanza con camino e poltrone, potranno incontrare Babbo Natale e scattare con lui un selfie, sbirciare nell’Officina e scoprire dove vengono confezionati i giocattoli.

- Pineta dello Schiaccianoci, Piazza Marconi

Presente La pineta dello Schiaccianoci, una suggestiva atmosfera che svelerà alcune pagine della favola conosciuta, attraverso magiche sorprese di luci, colori, musica ed effetti speciali.

- Fiera di Natale

In piazza Garibaldi, domenica 1 dicembre a domenica 22 dicembre), organizzata dall’Associazione Forte Forte e da Utinam, dove passeggiando piacevolmente tra le numerose bancarelle ricche di incantevoli addobbi, sarà possibile trovare tante idee per i regali di Natale, dagli arredi per la casa, all’oggettistica artigianale, fino ai giochi per i bambini.

back to top